Quali sono secondo te i migliori ristoranti dell'Umbria?

Intendiamo ristoranti buoni non tanto per la scenografia quanto per quello che c'è nel piatto. Con particolare attenzione alla qualità degli ingredienti. Ad esempio un ristorante che frigge con l'olio di semi è un disastro anche se ha i sottopiatti d'argento. Poi ci interessa il rapporto qualità prezzo. Dacci il tuo parere. Aiutaci a costruire una mappa del piacere del palato.

Ristorante giapponese - pizzeria La freccia di Cupido

Villa Pitignano (Sulla strada che collega Ponte Felcino e Ponte Pattoli, subito dopo il passaggio a livello, vicino al distributore).

Un ristorante incredibile. A buon prezzo ottimo sushi e sashimi. E’ gestito da un’italiano e una giapponese che si sono conosciuti a Tokyo. Se non ti piace il giapponese puoi mangiare una pizza, una pasta, carne umbra o del pesce all’italiana.

Tutto cucinato con cura e servito con gentilezza. E i piatti giapponesi possono competere con quelli dei carissimi ristoranti giapponesi di Roma.

Un’ottima mediazione per uscire a cena con i bambini o con cucinaitalianadipendenti.

Telefono 075 6910321.

La pizza migliore di Perugia

La trovi alla pizzeria Mediterranea, ce ne sono due a Perugia
La pizzeria Mediterranea, la trovi così: guardando il cinema Turreno, dietro il Duomo, sulla destra, prendi quella stradina ed è subito lì (piazza Piccinini).
L'altra sta proprio sotto i Tre Archi, appena li hai passati arrivando da piazza Garibaldi (ma forse questa non si chiama Mediterranea?).
Tavoli di legno e sottopiatto di carta, prezzi bassi qualità superiore.
Fanno solo pizza, al massimo un tiramisù. Neanche il caffé. Ma la pizza è veramente quella napoletana e sono gentilissimi. Non si può prenotare. E' spesso pieno e devi fare la fila col numerino in mano. Ma ne vale proprio la pena.
Attenzione che c'è un'altra Mediterranea che non c'entra nulla.
Il caos delle pizzerie mediterranee minaccia l'equilibrio planetario!
Giorno di chiusura: martedì
Apertura: a pranzo alle 12:30
a cena alle 19:30