La Libera Università di Alcatraz presenta:

6-8 giugno: CORSO "LE VOCI DELL'ANIMA"

con Laura Pierantoni
Per scoprire quel fenomeno intrigante, misterioso e sempre vibrante che è la nostra Voce. Per riscoprire la gioia di vivere attraverso il proprio canto, acquisire la consapevolezza del respiro, del corpo sciolto e rilassato, della voce libera e spontanea: la Voce dell’Anima.
Un percorso di approfondimento e conoscenza di sé attraverso il gioco della vibrazione sonora e della risonanza con gli elementi naturali.
Il contatto fisico diretto con la Terra, l’Acqua, il Fuoco e l’Aria trova la sua naturale corrispondenza con i centri energetici del nostro corpo.
 

6-8 giugno: CORSO DI SARTORIA BASE

con Doris Corsini
Organizzato dal Nuovo Comitato Il Nobel per i disabili Onlus
Dal rammendo del calzino all'uncinetto acrobatico!
Abbiamo organizzato questo corso perché in tempi di crisi avere conoscenze base di sartoria può aiutare a risparmiare denaro (un calzino bucato si ripara in 55 secondi, non serve buttare il paio e comprarne un altro!) ma soprattutto può essere uno spunto per una nuova occupazione, una micro impresa, magari personale, che generi un reddito.
 

6-8 giugno: CORSO DI CUCINA

con Angela Labellarte
La nostra cucina ha commosso fino ad oggi migliaia di persone. Angela e i suoi meravigliosi collaboratori sono riusciti a convincere tutti i nostri ospiti dell'importanza di mangiar bene e sano, senza dire mai neanche una parola, ma soltanto deliziandoli con i loro piatti.
Niente segreti per una cucina egregia preparata con sapienza e amore. Dalle ricette della nonna ai piatti più elaborati. Dal sapore delicato di una vellutata di patate e porri alla mediterranea, al piacevole sapore piccante di una cucina multietnica.